New York City

New York è la città più popolare e visitata degli Stati Uniti, sarete affascinati dai grattacieli della città, dai monumenti, dall’arte , dalla cucina, dalla moda e dalla vita notturna.

I luoghi da non perdere a New York:

  • Central Park: un enorme spazio verde (341 ettari, lungo 4 km e largo 800 m) nel cuore del distretto di Manhattan accoglie ogni anno più di 42 milioni di visitatori. Il parco offre una grande varietà di attività e siti di interesse durante tutto l’anno, tra cui il Central Park Zoo , Belvedere Castle, Sheep Meadow , Shakespeare Garden, Strawberry Fields…
  • Il memoriale e museo dell’11 settembre:000 vittime degli attentati terroristici del 2001, nonché le sei vittime dell’attentato del 1993. Le due piscine riflettenti e le cascate artificiali del Memorial si trovano dove un tempo sorgevano le torri gemelle del World Trade Center.
  • Il Metropolitan Museum of Art: il museo più famoso degli Stati Uniti. Traboccante di capolavori provenienti da tutto il mondo, tra cui notevoli collezioni dell’antico Egitto e dell’antichità classica, “The Met” è un’esperienza artistica unica e, come molti a New York, è impossibile vedere tutto ciò che il museo ha da offrire in un giorno.
  • Lo State Building Empire: Fare un’escursione in cima a questo edificio è il modo migliore per iniziare o terminare il vostro soggiorno a New York. Se il tempo è sereno, potete vedere i principali siti della città a 1.050 piedi sotto la vostra ala.
  • High Line Park: un parco unico e straordinario con una vista mozzafiato sul fiume Hudson e sul paesaggio urbano di Manhattan. Ma il panorama non è l’unico motivo per cui i visitatori e i manhattaniti si riversano in questo spazio verde. Troverete strutture artistiche pubbliche in continua evoluzione, numerosi negozi di alimentari e un’ampia area picnic e abbronzatura.

Si può trascorrere la mattina passeggiando tra gli scaffali di design della Quinta Strada e il pomeriggio godendo della vista panoramica della città dalla cima del ponte di osservazione di La Roche.

Se siete amanti dell’arte, potrete ammirare le opere originali esposte al Metropolitan Museum of art e al Guggenheim. Godetevi i piatti etnici a Chinatown o Little Italy. Se avete ancora energia, non perdete l’opportunità di acquistare i biglietti per uno spettacolo premiato di Broadway o di fermarvi in uno dei bar sul tetto e dei jazz club che illuminano il Meatpacking District la sera.

Buffalo

Si trova nella parte occidentale dello Stato di New York ed è la seconda città più grande e la seconda città più popolosa dello Stato di New York. La città di Buffalo è famosa per la sua posizione vicino alle maestose cascate del Niagara.

Si trova a meno di un’ora di macchina da questi ultimi. È sede di numerosi siti culturali e artistici, tra cui l’Osservatorio del Municipio e l’Edificio delle guardie di Louis Sullivan.

I musei d’arte di Buffalo sono molto interessanti con collezioni di opere di grande bellezza come la galleria d’arte Albright-Knox che presenta tutto ciò che è un’opera d’arte moderna di artisti di fama mondiale come Picasso. La città comprende anche bellissimi parchi come Frederick Law Olmsted per rilassarsi e fare passeggiate in famiglia.

Ecco alcuni consigli e suggerimenti che vi aiuteranno ad avere un soggiorno perfetto a Buffalo:

  • Mesi migliori da visitare

Il periodo migliore per visitare Buffalo è tra giugno e agosto. Anche se l’estate è la stagione più affollata della città. Le folle di turisti diminuiscono leggermente in autunno e in primavera, ma queste stagioni possono essere piuttosto fredde. L’inverno a Buffalo può avere temperature rigide o inferiori e neve abbondante.

  • Muoversi a Buffalo

Muoversi a Buffalo è meglio in auto. Anche se la città offre servizi di autobus e treni, un’auto sarà l’opzione più comoda per raggiungere gli hotel di Buffalo. Se preferite prendere un taxi, dovete chiamare una delle aziende di fiducia della città. Fermare un taxi per strada non è facile.

  • Cosa e dove mangiare a Buffalo

Non ci sono solo pizze e ali di pollo a Buffalo, ristoranti chic come il Rive Gauche, che serve un eclettico menu internazionale, e il Lombardo Ristorante à l’italiana, sono popolari tra gli amanti della cucina. Se volete le ali, dovreste provare i preferiti dai fan come le famose ali di Duff, Anchor Bar o Gabriel’s Gate. E se volete le pizze, andate al Bakery & Café o alla Trattoria Aroma di Romeo e Giulietta

Rochester

E vicino a una serie di fenomeni naturali impressionanti come il lago Ontario e il fiume Genesee che scorre attraverso la città formando una magnifica architettura, che ne ha fatto la location per una delle serie di film “Spiderman”.

Inoltre, le Cascate del Niagara e il Canada sono a soli 90 minuti di distanza.

Rochester offre una serie di attrazioni ed eventi per tutte le età e tutti i gusti, tra cui:

  • Musica classica
  • Sport professionistici
  • zoo
  • Birrifici
  • Gallerie
  • Musei di livello mondiale
  • Attrazioni per famiglie
  • Musica e festival d’arte.

La ricca storia della città come centro di diritti civili e giustizia sociale rimane una parte importante del patrimonio di Rochester e continua ad attrarre visitatori al Cimitero di Mount Hope, uno dei primi cimiteri negli Stati Uniti fondato nel 1838, che contiene molte storie e miti nei suoi 196 acri”, l’ultimo luogo di riposo di Susan B. Antonio e Federico Douglass”.

Troverete molte istituzioni culturali come la George Eastman’s House, il più antico museo fotografico del mondo. Ospita una delle più grandi collezioni di attrezzature fotografiche del mondo e una delle più grandi collezioni di archivi cinematografici, tra cui le collezioni private di Ken Burns, Spike Lee e Martin Scorsese.

Conosciuta per la sua emozionante atmosfera, Rochester ospita durante tutto l’anno numerose mostre e festival di intrattenimento, tra i quali i più famosi sono il Lilac Festival, che si svolge ogni anno a maggio a Highland Park, e il Festival Internazionale di Jazz (Xerox Rochester International Jazz Festival).

Se siete appassionati di sport, potete andare a una partita di hockey o di baseball della squadra locale in qualsiasi momento dell’anno a Rochester. Ci sono molte squadre sportive professionistiche che giocano regolarmente, tra cui il Rochester Red Wings, Rochester Rhinos, Rochester Americans, Rochester Knighththawks e Rochester RazorSharks.

Oppure “unisciti al gioco” confrontandoti con i tuoi amici e la tua famiglia in attività divertenti come l’arrampicata, il karting, il laser tag, il mini golf e molto altro ancora.