Fort Lauderdale

Fort Lauderdale, situata in Florida, USA, è una città molto vivace e un paradiso acquatico (conosciuta come la capitale indiscussa degli sport acquatici negli USA, un must per gli appassionati di sport acquatici che si tiene ogni anno in ottobre) che merita di essere conosciuta. La città prende il nome da una serie di forti costruiti dall’esercito americano e dal nome del maggiore William Lauderdale che tra il 1835 e il 1840 costruì il primo forte sul New River.

La città è soprannominata la “Venezia d’America”, si possono prendere i taxi che attraversano il centro. Un’occasione piacevole, originale e rilassante per esplorare la città.

La popolazione della città è aumentata negli ultimi anni grazie alle visite di turisti provenienti dal Canada e dall’America nord-orientale per sfuggire alla stagione fredda, sono conosciuti dagli Snowbirds (o uccelli della neve).

Essendo una città insulare, la sua prima attrazione dovrebbero essere le sue immense spiagge, splendide con sabbia incredibile e il suo clima piacevole e soleggiato. Durante il mese di aprile di ogni anno, un rinomato Air show si svolge sopra le spiagge e attira le migliori squadre acrobatiche di tutto il mondo.

Fort Lauderdale è una città dove l’intrattenimento è offerto durante tutto il giorno ma anche la sera durante i mesi estivi, quasi sempre! Vie commerciali e canali, boutique di moda, ristoranti e caffè spesso molto trendy sono affollati, gallerie d’arte e musei e le loro mostre originali sono tutte attrazioni di questa piccola città della Florida. La stagione invernale offre una scelta di balletti, opere liriche, musical e concerti.

Visitate questo luogo rinomato e scoprite i 37 km di spiagge di Grand Fort Lauderdale, costeggiate da passeggiate, ed esplorate una destinazione che offre hotel di lusso, ristoranti di livello mondiale, vita notturna, un’impressionante scena artistica, birrerie artigianali, negozi e le famose Everglades alla sua porta. Non dimenticate di fare una crociera lungo la “Venezia d’America” e perdervi nei giardini botanici con le loro rigogliose piante tropicali e la fauna autoctona.

Fort Myers

Fort Myers è una città situata nel sud-ovest della Florida sul Golfo del Messico. La regione offre una moltitudine di attrazioni turistiche, parchi e giardini botanici e una sintesi di spiagge paradisiache lunghe più di 80 km, ma anche case storiche e siti culturali. Fort Myers è una vera oasi di pace e serenità. Questa regione e il suo arcipelago sono caratterizzati da una vegetazione lussureggiante e sono una destinazione da sogno per eccellenza!

Se soggiornate a Fort Myers, è importante visitare le isole e le città circostanti. Le isole più famose della regione sono Captiva e Sanibel, note per questo:

  • Le loro spiagge
  • l’abbondanza di frutti di mare
  • prodotti ittici
  • il Darling National Wildlife Refuge: che occupa gran parte dell’isola. Questo parco ospita circa 200 specie di uccelli, fauna selvatica, alcune delle quali in grave pericolo di estinzione, e specie di piante esotiche.

Visitate il Bailey-Matthews Shell Museum situato a Sanibel Captiva Rd. che è un museo dedicato a tutti gli aspetti della molluschicoltura, compresi gli aspetti paleontologici e archeologici della conchologia e della malacologia, che presenta molluschi della regione, ma anche collezioni provenienti da tutto il mondo. Il museo di Barbara Sumwalt sull’isola di Useppa è il luogo migliore per conoscere la storia dei primi abitanti della regione: gli indiani Calusa. Le cerimonie e le sepolture indiane si svolgono ancora nella regione nonostante l’estinzione di questa tribù.

Ci sono altre isole della regione che vale la pena di visitare;

  • L’isola di Gasparilla a Boca Grande che è il rifugio preferito dai “ricchi e famosi”.
  • Pine Island, scoperta in passato da Ponce de Leon,
  • Pine Island Sound e Charlotte Harbor,
  • L’isola di Estero, che ospita la spiaggia di Fort Myers,

La regione di Fort Myers e il suo arcipelago comprende una ventina di parchi naturali in cui vengono organizzate attività ecoturistiche e attività all’aria aperta (kayak, escursioni, osservazione della fauna selvatica, ecc.). ) sono sviluppati. Ogni anno, gigantesche tartarughe marine si recano sulle spiagge della regione per deporre le uova. E in mare, sono i delfini dell’Atlantico che si tuffano per la gioia dei croceristi.

Visitare Fort Myers e la sua regione è un’esperienza rilassante di esplorazione e avventura!

Miami

Miami è una città costiera degli Stati Uniti, un centro finanziario e culturale di livello mondiale situato nel sud-est della Florida. È la sede della Contea di Miami-Dade e confina con l’Oceano Atlantico. I suoi abitanti sono chiamati i Miamians.

Città del tempo libero e del divertimento, Miamie è anche una località balneare di fama mondiale che fa parte di una serie di località di Key West. Il suo porto turistico è il primo porto per navi da crociera, con un terzo della flotta mondiale. La cultura latinoamericana è ben radicata in questa città (Airs de salsa, odori del piatto popolare cubano, il de frijoles negros). Miami è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Anche se le destinazioni sono spesso note per offrire qualcosa per tutti, la regione di Miami offre molteplici incentivi per tutti:

  • La vita notturna alla moda di South Beach, esaltata dalla bellezza del quartiere Art Deco.
  • L’emozione di Calle Ocho e l’energia altamente caffeinizzata di Little Havana.
  • Miami Beach e gli storici rifugi Coral Gables.
  • Infinite possibilità di shopping nei moderni e tentacolari centri commerciali, l’attenzione personale e silenziosa dei negozi familiari di Coconut Grove e di molti altri angoli della regione.
  • Pesca d’altura, golf e tennis.
  • Miami major league football, basket, hockey e baseball.
  • Spettacoli nautici e gare automobilistiche.
  • Festival d’arte e stravaganze all’aperto.
  • Un aeroporto internazionale e il porto di crociera più trafficato del mondo, e molte altre sorprese vi aspettano.

A sud di Miami, Coral Gables, un luogo esotico con romantici ponti di pietra e cascate,  per gli amanti della cultura latino-americana. Graziose case in stile coloniale spagnolo fiancheggiano le sue strade tortuose.

Questa città incredibilmente festosa, soprattutto per quanto riguarda il design e la moda, è sempre in prima linea nelle tendenze artistiche. Ogni anno a dicembre si tiene una fiera d’arte contemporanea intitolata “Art Basel” che riunisce circa 250 prestigiose gallerie di tutto il mondo e attira più di 50.000 visitatori. Altri due grandi eventi si svolgono a Miami: il Spa Month e il programma Spice Restaurant.

L’arte è onnipresente a Miami (il resto dell’anno). Gallerie d’arte, musei specializzati (MoCA), hotel di design, grandi spettacoli (Miami Symphony Orchestra, Adrienne Arsht Center for the Performing Arts, Alvin Alley Dance Company), e alcuni quartieri (Design District, Wynwood District noto per i suoi graffiti).

  • Il Bass Museum of Art (noto in particolare per le sue opere di promettenti fotografi contemporanei);
  • La South Beach (SoBe) e la zona Ocean Driv, molto piacevole con i suoi caffè vivaci tutto il giorno, i suoi club e bar che rimangono aperti tutta la notte.
  • L’imperdibile Museo Wolfsoniano è il Museo Art Déco della città.

Collins Avenue (lungo il Golden Mile di Miami Beach) merita una passeggiata. Anche le soleggiate isole e il parco Haulover sono luoghi da visitare, con hotel di lusso e molte attrazioni.

Se volete praticare windsurf e vela, dirigetevi verso l’isola di Key Biscayne, che ha anche porti turistici molto vivaci e magnifiche spiagge lungo le acque turchesi dell’Atlantico. Ogni anno a gennaio si svolge anche la maratona ING Marathon, che attira 22.000 corridori.

Un’altra attività chiave da fare a Miami è lo shopping, che si svolge nel vecchio quartiere di Coconut Grove (una zona da visitare con i suoi numerosi bungalow e tenuta in stile mediterraneo risalente al XX secolo) e a Bayside.

La regione all’estremità meridionale, a Homestead, è diventata agricola. Alle porte d’ingresso si trovano due straordinari parchi nazionali: il Parco Nazionale del Biscayne, raggiungibile solo in barca, e il Parco delle Everglades, unico per la sua sottile bellezza.

A Miami, ci sono molte attività per i bambini dedicate a loro:

  • Miami Children’s Museum,
  • Monkey Jungle,
  • Jungle Island,
  • Miami Seaquarium,
  • Miami Metrozoo e molti altri.