New Orleans

New Orleans è una città unica che rappresenta un fascino particolarmente radioso e accattivante, simboleggia un ritmo jazz con un piacevole tema architettonico. Questa città è conosciuta soprattutto per il suo quartiere francese, che offre ai suoi visitatori un tema architettonico latino-creole, i suoi famosi jazz club e le sue strade allegre e vivaci le conferiscono un emblema appassionato.  Tra i luoghi da non perdere da scoprire è il centro storico conosciuto con il nome del Quartiere Francese o Vieux Carré, prima di tutto si deve sapere che non rappresenta la cultura francese come suggerisce il nome, ma la sua architettura indica il tema spagnolo. Tuttavia, per non perdere l’occasione di scoprire i luoghi imperdibili di New Orleans, vi invito a leggere il resto dell’articolo.

Ecco i posti migliori da visitare durante il vostro soggiorno:

  • Moon Walk:

Questa passeggiata è ornata dalla favolosa sfilata di barche all’alba, è possibile prenotare una crociera specificando la durata della vostra escursione che può arrivare fino a diversi giorni.

  • L’art District o Warehouse District:

È un vecchio quartiere che è stato usato per immagazzinare i magazzini, ma oggi è stato rinnovato e trasformato per includere i più importanti musei, gallerie d’arte e studi di artisti della città.

  • Bourbon Street:

La sera, non esitate a visitare Bourbon Street o l’omaggio al Re Sole, un tempo residenza del famoso pirata Jean Laffite, oggi presenta un’incredibile collezione di bar, jazz club e ristoranti che rende New Orleans una città che non dorme.

  • Provate la famosa linea tranviaria “named desire” :

Prendere l’antico tram turistico Streetcar di New Orleans è il modo più popolare e bello per girare la città e scoprire il Garden District, che è un quartiere che riflette il suo nome attraverso i numerosi parchi e giardini pieni di proprietà antibellum. Quindi, andate all’incrocio tra Saint Charles e Carondelet StreetCar per trovare il punto di partenza dello StreetCar, il suo magnifico percorso include non solo il Garden District ma anche il Business District e Avenue Saint Charles dove potrete ammirare le abbaglianti residenze in stile neoclassico greco.

 

Baton-Rouge

Baton Rouge rappresenta una miscela miracolosa di musica della Louisiana, palude misteriose e conservate , e deliziosa cucina meridionale. è una città che offre molte ragioni per visitarla almeno una volta nella vita.

Baton Rouge divenne la capitale della Louisiana nel 1849, prima di quell’anno apparteneva agli inglesi e poi agli spagnoli, dopo di che la rivoluzione si manifestò per formare la Repubblica della Florida occidentale. Infatti, il bastone rosso era considerato un porto alternativo a New Orleans, l’economia di questa città si basa sull’industria portuale e sullo sfruttamento del petrolio, inoltre, ha anche la seconda raffineria più grande degli Stati Uniti.

Non perdete l’occasione di visitare il Baton Rouge per una visita gratuita al Louisiana State Capitol. Godetevi la vostra visita alla capitale e salite all’osservatorio all’ultimo piano per ammirare la vista panoramica di Baton Rouge e del Mississippi.

Si può anche scoprire la torpediniera della seconda guerra mondiale USS Kidd,  l’antica nave da guerra di classe Fletcher che è conosciuta come il “Pirata del Pacifico”, quest’ultima è stata sostituita da un museo, questo museo comprende l’esposizione di aerei che hanno volato nel Pacifico meridionale una volta.

Considerate anche di dedicare una giornata del vostro soggiorno per scoprire il Museo della Vita Rurale della Louisiana State University, che presenta la storia della cultura Cajun. D’altra parte, il Baton Rouge offre ai suoi amanti dei giardini un favoloso parco chiamato “Independence”. E anche il Park Botanic Gardens’ sono da scoprire sicuramente.

Inoltre, gli amanti dei musei dovrebbero sicuramente visitare il favoloso museo statale della Louisiana, questo luogo da non perdere, offre diversi temi museali come la storia, la cultura e il patrimonio industriale della Louisiana, il sottomarino della Guerra Civile e gli strumenti musicali un tempo di proprietà di Fats Dominos. Tuttavia, questi luoghi offrono ai visitatori non solo una comprensione della ricchezza della Louisiana, ma anche un apprezzamento della diversità della cultura di questo statale.

Alexandria

Alessandria è una città situata lungo la Red Rive, occupa il centro dello stato della Louisiana. La nascita e la storia di Alessandria rappresenta un biglietto da visita di nomi famosi, questa città è stata fondata nel 1818, era considerata tra le città ricche prima, ma purtroppo è stata bruciata durante la guerra civile, che ha causato numerosi danni umani e materiali. Il cuore della Louisiana, Alessandria si trova dall’altra parte del Fiume Rosso. È il cuore di diverse culture, in particolare la Cajun Bonhomie e il famoso evento annuale del Mardis Gras. Diverse escursioni in barca sono a disposizione dei visitatori per illustrare l’importanza di questo fiume nella storia della Louisiana.

Oggi, grazie al bestiame e al legno, occupa la posizione del più prospero centro commerciale e culturale della regione.  Si tratta di una città tranquilla caratterizzata da uno stile di vita tranquillo, ricordate di esplorare la modernità di questa città che comprende un’ampia scelta di ristoranti, club, negozi, luoghi di intrattenimento e siti culturali in grado di soddisfare tutti i membri della famiglia e gli anziani. Tuttavia, per non perdere l’occasione di scoprire i luoghi imperdibili di Alessandria, vi invito a leggere il resto dell’articolo. Ecco i posti migliori da visitare durante il vostro soggiorno:

  • Alexandria Holocaust Memorial:

Questo memoriale è stato costruito per celebrare i sei milioni di ebrei, un milione e mezzo di bambini e molte vittime non ebrei dell’Olocausto, ed è alto 5,4 metri.

  • Parco zoologico di Alessandria:

Il Parco Zoologico di Alessandria è il luogo da non perdere per le famiglie e i bambini che amano nutrire i pesci, ospita più di 500 animali! Non perdete l’occasione di coincidere con la rarissima tigre bianca! Ricordate di visitare il negozio di souvenir se volete conservare un ricordo della vostra visita per voi stessi o per i vostri amici.

  • Museo d’arte di Alessandria :

Questo museo presenta ai suoi visitatori la più grande collezione di arte popolare della Louisiana, oltre a numerose mostre temporanee, programmi educativi e corsi. Questo club d’arte attira visitatori di tutte le età: famiglie, adulti, adolescenti e giovani adulti.